Joker-Icopal, la cronosquadre mondiale sarà l’ultima corsa della carriera di Breen

Vegard Breen ha deciso di appendere la bicicletta al chiodo: la sua ultima recita sarà la cronometro a squadre dei Campionati del Mondo.
Colpito da numerosi problemi fisici, negli ultimi anni il corridore della Joker – Icopal non è riuscito a rendere come ci si aspettava e ha deciso di mettere fine alla propria carriera, nonostante le offerte ricevute da due Continental norvegesi per proseguire anche nel 2018.
“Questo è il mio ultimo anno in bici, – ha spiegato il corridore a procycling.no – Ci ho provato, ma ho fallito”.
Il ventisettenne inizierà a lavorare per l’azienda di contabilità Value Accounting, ma non esclude di rientrare in futuro nel mondo del ciclismo. “Se restassi nel mondo del ciclismo mi mancherebbe troppo il ruolo di corridore, quindi preferisco scappare per qualche anno. In futuro potrei tornare per fare il direttore sportivo”.
Il norvegese, passato professionista con la Joker nel 2010, ha corso anche con le maglie di Lotto (2014-2015) e Fortuneo (2016), prima di tornare nella formazione che lo aveva lanciato. In carriera ha vinto La Côte Picarde 2012 e la Ronde de l’Oise 2013 e ha preso parte alla Vuelta a España 2014 e al Tour de France 2016.

Articolo a cura di Andrea Sessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio